Apri il frigo. Che panino zozzo realizzi? Questo il contest lanciato in occasione del (non) Corpus Domini da OFF e 2 Maccaroni molisani.  La sfida proposta aveva un unico obbligo: utilizzare ingredienti della tradizione e reinterpretare il classico panino che in occasione della Festa campobassana spopola nel periodo dei Misteri e che quest’anno non ha visto la sua celebrazione a causa del virus.

Per vincere il web contest è bastato postare sul gruppo 2 Maccaroni molisani le immagini del panino e farsi “slurpare” dagli amici e dagli utenti, ovvero vedere quante preferenze il proprio panino ha ottenuto. Ed è così che dopo 8 giorni dal lancio del contest, ieri è giunta la “segnalazione”: a vincere è Anita La Guardia – 574 like – con il suo panino che di “zozzo” ha ben poco. Ha staccato di poco Alessandra Gianfagna a cui va riconosciuta l’indiscussa creatività e bontà dei panini realizzati.

E se abbiamo riscoperto il piacere di stare tra i fornelli perché non immaginare per l’edizione 2021 del Corpus Domini una cucina in piazza in cui sfidarsi al miglior panino zozzo?