di Alessandro Matticola

La musica, il cinema e la letteratura di oggi visti al loro interno: questo è OFFRoad

Fuori dalla cronaca, dalla politica, dalle questioni di ogni giorno. Dentro agli autori, ai testi, alle immagini, alla musica.

Un sentiero laterale al mondo di OFF senza lasciare la sua caratteristica principale: entrare dentro le notizie, alimentare lo spirito critico, dare una diversa visione delle cose.

Questo sarà lo spirito con cui verranno affrontati i temi di OFFRoad.

La musica a 360 gradi vista da dentro. La vita degli artisti, le tematiche, tutto quello che gira intorno al mondo delle 7 note, oltre il mainstream. Come è nato un brano, un disco, qual è il suo significato. La storia delle stars e la loro musica, di quello che gira intorno ai palcoscenici, agli studi di registrazione. I generi, gli strumenti, le case discografiche. Ogni singolo aspetto che compone la musica, oltre quella suonata.

Il cinema visto dietro l’obiettivo della cinepresa. I film del momento, gli attori, i registi. Le loro vite, le storie dietro ai film, alle scene, alla vista stessa dei registi. I generi di tendenza e quelli che hanno fatto la fortuna del cinema, la loro nascita ed il loro sviluppo.

Il mondo della letteratura contemporanea. Gli scrittori di tendenza e quelli ritrovati. Le nuove uscite, la presentazione degli autori e delle loro opere, i generi di moda adesso. Il mondo della letteratura visto in un modo completamente nuovo

Questo è OFFRoad, il brivido di rompere gli schemi, andare oltre le righe. Il brivido di uscire fuori strada.