Buone notizie a Toro dopo che un alunno della scuola dell’infanzia era risultato positivo al covid. Infatti il sindaco Roberto Quercio ha appena comunicato sulla sua pagina facebbok  che sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati a tutti i bambini della scuola dell’Infanzia di Toro, a tutti quelli che usufruiscono del Servizio Scuolabus, anche per la primaria e la secondaria. Negativi anche i tamponi fatti al personale del servizio Scuolabus e di accompagnamento, ai docenti della scuola dell’infanzia, al personale ATA e allo stesso Sindaco che in via precauzionale si era messo in isolamento.
“Al momento – scrive il primo cittadino – manca solo il risultato di un tampone della scuola dell’infanzia che potrebbe arrivare domani. Ad ogni modo, continuo a rimarcare quanto sia importante rispettare le regole e attenersi a quanto consigliato.  Stiamo distanti. Utilizziamo la mascherina, sempre e igienizziamo le mani frequentemente. Abbiamo sperimentato quanto sia delicato affrontare una situazione all’apparenza molto pericolosa, dal punto di vista della diffusione del contagio da Sars-Cov.2, adesso facciamone tesoro”.
Inoltre il primo cittadino invita la popolazione a indossare la mascherina negli esercizi commerciali e negli uffici pubblici. A evitare di organizzare feste e cene tra persone non coabitanti o tra stretti familiari sempre a contatto per motivi non rinviabili.
Adesso – dichiara ancora Quercio – corriamo per cercare di riaprire prima possibile la Scuola Primaria e Secondaria di primo Grado. Non si molla un millimetro e subito all’opera per tutta la popolazione. Niente paura, niente esasperazione di talune situazioni, non puntiamo il dito contro nessuno. Aiutiamoci a vicenda e se un nostro amico, un nostro vicino non rispetta le regole, ricordiamogli che gli vogliamo bene solo se lo riprendiamo e facciamo sì che le rispetti”.
Il sindaco invita la sua comunità a fare tesoro di questa bella notizia ed essere sempre prudenti e responsabili.