In Molise, nella giornata di oggi, 24 ottobre, il bollettino dell’ASReM vede aumentare i casi con 27 nuovi positivi.

Si tratta di 2 persone di Bojano, 2 Campobasso, 7 Castelpetroso, 1 Colli a Volturno, 6 Isernia, 3 Macchia d’Isernia, 1 Macchiagodena, 2 Montenero di Bisaccia, 1 Oratino, 1 Sant’Agapito, 1 Venafro.

Purtroppo nella giornata odierna si registra un decesso, paziente di 86 anni ricoverata in Malattie Infettive.

I positivi attualmente sono 557. Sono, invece, 501 i tamponi processati nella giornata odierna, meno rispetto alla giornata di ieri.

Nella giornata di oggi il sindaco di Capracotta, Paglione, ha firmato l’Ordinanza che sospende gli ingressi nella Casa di Riposo del paese. “Un provvedimento forte, ma necessario – ha dichiarato – proprio per difendere e tutelare il più possibile i nostri anziani in questo difficile momento che vede i contagi da Covid-19 in forte espansione, anche nel Molise. Da oggi, quindi, gli ingressi sono sospesi. Anche le visite che da qualche tempo venivano effettuate in modalità programmata per i familiari e i visitatori. Dobbiamo tutelare i nostri anziani ad ogni costo, anche perché di questa terribile epidemia non sappiamo ancora tutto, ma di sicuro abbiamo capito che colpisce duramente i più deboli e gli anziani. Mi appello ancora una volta alla collaborazione e al senso di responsabilità, invitando tutti ad usare in ogni circostanza la massima attenzione”.