di The Newsboy

 

Venghino, Signori!! Venghino!!

Venghino in Molise, l’isola che non c’è dove accadono cose magnifiche!! Dove le riserve di vino nelle cantine private sono delle migliori annate!!

Venghino dove l’alcool scorre a fiumi e fa fare cose meravigliose!!

Ecco una magia in arrivo!!

Prendo un’ordinanza a tarda notte e proclamo quanto segue:

“Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha emanato una nuova ordinanza avente ad oggetto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nello specifico, il provvedimento prevede che i soggetti sottoposti a quarantena ai sensi del comma 1, lettera b), dell’ordinanza del presidente della Giunta regionale del Molise n. 47 del 4 novembre 2020, in deroga a quanto previsto dalla medesima disposizione, sono autorizzati a spostarsi al di fuori del territorio regionale per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute, dandone preventiva comunicazione scritta all’indirizzo [email protected] e indicando nella medesima comunicazione la modalità di spostamento e il luogo di destinazione”

Prendo un’ordinanza e cancello nel giro di qualche secondo tutti gli sforzi fatti finora. Sbeffeggio la memoria dei morti che non hanno avuto neanche il tempo di rendersi conto di cosa sia successo. Sbeffeggio le persone isolate, i sacrifici dei commercianti nel rimanere chiusi.

Sono al di sopra di tutti, tanto che sbeffeggio anche l’Italia, laddove gli altri governatori stanno cercando con ogni affanno di bloccare un virus sconosciuto e letale, io do carta bianca a chi è potenzialmente pericoloso per sé e per i suoi cari, di annullare gli sforzi che il governo, al netto di ogni giudizio di valore, sta facendo per eliminare il virus.

Venghino Signori!! Venghino ad aspettare una reazione da parte del Direttore Florenzano e del Commissario Giusitini, se almeno questa volta avranno la decenza di proferire parola contro un’ordinanza così assurda.

Venghino, Signori!! Venghino!!

Venghino a vedere come la regione che non esiste da via libera ad un’arma di distruzione di massa, laddove gli ospedali ed il personale sanitario sono al collasso!!

Venghino, Signori!! Venghino!!