Con una nuova ordinanza sindacale, questa mattina, il sindaco di Campobasso ha prorogato anche per la prossima settimana, quella che andrà dal 1° al 7 marzo, la sospensione a Campobasso delle attività didattiche in presenza per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, siano pubblici, parificati, paritari e degli asili nido pubblici e privati e delle ludoteche.
La decisione nasce dalla verifica dei dati che a livello regionale stanno maturando nel corso della settimana e che parlano di un numero di ricoveri ancora troppo alto, ben 18 soltanto ieri 24 febbraio, e di una persistenza del virus forte e diffusa sempre più su tutto il territorio molisano.
Il provvedimento, così come già detto nella passata settimana, risponde anche alla manifestata esigenza di alleviare il lavoro quotidiano dei laboratori che si occupano dei tamponi e del relativo tracciamento delle catene epidemiologiche.
È necessario però adesso accelerare sull’organizzazione del programma di vaccinazione sul territorio, perché è la strada principale da percorrere per mettere in sicurezza, in tempi stretti, settori sempre più ampi della nostra popolazione.
A tal proposito, confermo, come già fatto per tempo alle istituzioni competenti, la piena e totale disponibilità della nostra Amministrazione per ciò che concerne la logistica e la messa a disposizione di aree e locali cittadini per scopi collegati alla campagna vaccinale.