Prosegue al Palazzetto sportivo dell’Università degli Studi del Molise la somministrazione dei vaccini. Il PalaUnimol per il mese di marzo sarà un centro vaccinale all’avanguardia, infatti è stato messo a disposizione dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise per poter somministrare i vaccini in un ambiente ampio e sicuro.

Ed è proprio nel palazzetto dell’UniMol che si sta continuano con la campagna vaccinale al personale di ateneo, ad alcuni studenti dei corsi universitari sanitari e ai docenti delle scuole molisane, ma anche agli over 80 che dopo la prenotazione sono stati convocati dall’ASReM al PalaUnimol di via Gazzani a Campobasso.

“La disposizione dello spazio – ha dichiarato il rettore, Luca Brunese – ci consente di fare tutte le operazioni in sicurezza, con grande soddisfazione di coloro che fino ad ora sono stati vaccinati”.
Una operazione che vede l’impiego volontario anche di tecnici amministrativi e il personale sanitario del dipartimento di medicina. Rispetto ai centri vaccinali, al PalaUnimol, è presente anche l’anestesista per tranquillizzare tutti coloro che si sono sottoposti e si sottoporranno anche nei prossimi giorni a vaccinazione.

La previsione del rettore Brunale è che anche la prossima settimana si possa continuare a regime con le vaccinazioni del personale della scuola, dell’Università del Molise compresi gli assegnisti di ricerca, dottorandi, borsisti e i professori a contratto a cui sono stati aggiunti gli studenti degli ultimi due anni della Facoltà di Medicina, dell’ultimo anno di Infermieristica.