A scopo precauzionale a Limosano e a Santa Croce di Magliano i sindaci hanno firmato un’ordinanza con cui si dispone la didattica a distanza fino al prossimo 17 aprile.

Il sindaco di Santa Croce di Magliano, ha ritenuto opportuno tale scelta per incrementare le misure di contenimento del rischio contagio. Una decisione scaturita anche per la presenza ancora di diversi focolai familiari sul territorio e perchè il contagio ha interessato parte della popolazione scolastica. Il primo cittadino poi rende noto che prima della ripresa delle attività in presenza proporrà uno screening covid 19 con tamponi antigenici dedicato alle scuole, nei giorni 17 e 18 aprile, per un ritorno a scuola in sicurezza.

Sulla stessa linea si è mossa la sindaca di Limosano che ha deciso anch’essa di disporre la sospensione della didattica in presenza per la necessità di adottare misure restrittive per ridurre e prevenire i rischi di contagio per la cittadinanza, in un momento così delicato e pericoloso per l’esposizione al virus e alle sue varianti.