Da oggi 26 aprile arriva sulle tavole abruzzesi e molisane BIOPAN, il pane biologico di Abruzzo e Molise. Si tratta di un prodotto unico nato dall’associazione di imprese per la produzione di pane biologico, BIOPAN.

I fornai di Fiesa Assopanificaori Confesercenti, promotori dell’iniziativa, hanno mostrato tutto il loro impegno affinché si potesse dar vita ad una realtà imprenditoriale in grado di rispondere alla crescente domanda di pane biologico da parte delle mense scolastiche, aziendali e ospedaliere, ma, soprattutto, da parte del consumatore sempre più attento alle tematiche legate alla sana alimentazione nel rispetto dell’ambiente.

In Molise questo prodotto si può trovare presso il Panificio Kalena Distribuzione di Casacalenda, il Panificio D’Angelo, di Castelmauro e il Panificio Pasticceria La Spiga d’Oro di Agnone, tutti certificati da ICEA. A breve saranno immessi sul mercato anche altri prodotti da forno biologici, come maritozzi, friselle, frolle di crostate, frolle di biscotti e panini.