Il commissario alla sanità del Molise Flori Degrassi si è dimessa dall’incarico. La decisione arriva appena quattro mesi dopo il suo arrivo in Molise. Degrassi, ex direttore generale della Asl Roma 2, era stata nominata dal Governo lo scorso 31 marzo, dopo le dimissioni del precedente commissario Angelo Giustini.

Giustini era stato nominato due anni prima per risanare i bilanci regionali , ma a marzo era stato indagato dalla Procura di Campobasso per omissione di atti d’ufficio e abuso d’ufficio nell’ambito dell’emergenza Covid. Secondo gli inquirenti “il commissario non ha deliberato atti di sua competenza, necessari all’erogazione dei livelli assistenziali in relazione all’emergenza pandemica e per aver illegittimamente nominato il dg dell’Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem), Oreste Florenzano, quale commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, incarico, secondo la Procura, di sua pertinenza e non derogabile ad altri”.

Degrassi ha in via ufficiale spiegato di essersi dimessa per motivi personali, ma ha anche aggiunto che sarebbero servite molte più risorse, sia umane che finanziarie.