Continua l’estate culturale di Macchiagodena. Ricca di libri, spettacolo e arte. Sabato 16 luglio 2022, alle ore 19, l’evento con Nicola Pesce, che porta nel paese della provincia di Isernia il suo libro “La volpe che amava i libri”. Ancora un appuntamento particolare, e interessante anche per gli studenti tutti, rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima”.

Lo scrittore racconta la storia dell’amicizia tra una volpe, un topo e un corvo in un inverno siberiano. Come dice una nota dell’autore, nella finzione è la traduzione della storia dal russo, con note che spiegano il significato di parole in lingua originale. “Mi è piaciuto far finta che questo libro fosse come quei grossi volumoni russi che leggevo da bambino, con le note di traduzione a piè di pagina”.

Dopo Nicola Pesce, arrivano a Macchiagodena, fino alla metà di settembre, tra gli altri: Massimo Bray (direttore generale della Treccani e già ministro al dicastero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo), il regista Alessandro Perrella, Cetta Brancato, Giovanna Fiume, Paola Maggio, Antonella Presutti, Antonio Petruccelli e Giuseppe Petruccelli, Maria Stella Rossi e Gioconda Marinelli, Simonetta Tassinari, Ugo Del Castello, Nadia Verdile, Barbara Bellani e Iolanda D’Angelo.